L'azienda e la storia nella produzione delle reti a Viareggio
La famiglia Moretto inizia il suo percorso nel settore della produzione delle reti durante gli anni trenta del Novecento. Fino all'alluvione del Polesine (1951), l'azienda si distingue nell'area di Rovigo per la qualità delle maglie per la pesca. Dopo la drammatica catastrofe naturale, Giovannino “Nane” Moretto decide di cercare fortuna nei pressi del lago di Massaciuccoli.
Contattateci telefonicamente per conoscere la nostra offerta e il servizio di produzione delle reti su misura
Da allora, l'impresa ha attraversato la storia del Paese, ha rinnovato le sue tecnologie ma si è mantenuta fedele a quei valori tipici della bottega artigiana. Visitate lo store di via degli Artigiani 215, a Piano del Quercione per scoprire i dettagli della produzione di reti.
Dopo il trasferimento a Torre del Lago, Nane Moretto ricava la sua bottega da una stanza dell'abitazione. Inizia a costruire bilancioni per la pesca nelle acque dolci e reti più ampie per la pesca in mare. Nel 1965, l'azienda specializzata nella produzione di reti per la pesca ha già incrementato il suo fatturato e si trasferisce in quel di Viareggio. È nel 1981, che il figlio Sandro decide di percorre un percorso analogo e autonomo aprendo la sua prima bottega e trasferendosi, tredici anni più tardi, presso l'attuale sede di Piano del Quercione.
Contattate lo staff per dettagli sulle reti
*Campi obbligatori
Contattaci
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Dove siamo
Telefonate al per conoscere i costi della produzione di reti e per confrontarvi con lo staff